Nell’epoca moderna, dove la sicurezza è una priorità sia in ambito residenziale che aziendale, gli impianti di videosorveglianza rivestono un ruolo chiave. Essi non solo fungono da deterrente contro atti illeciti, ma forniscono anche una solida base per la sicurezza e la sorveglianza. SINAPSI S.A.S, leader nel campo della sicurezza, installa impianti di videosorveglianza a Verona, Vicenza, Mantova, Brescia, Trento, garantendo soluzioni di alta qualità e affidabilità.
Gli impianti di videosorveglianza forniti da SINAPSI S.A.S si avvalgono delle ultime innovazioni tecnologiche nel campo della sicurezza di aziende, abitazioni private e luoghi pubblici e fungono da deterrente scoraggiando l’accesso, oltre a svolgere un fondamentale ruolo di supporto in caso di illeciti ed eventi dannosi.
Contattaci, offriamo un servizio completo che include la consulenza, l’installazione, la manutenzione e l’assistenza sugli impianti di videosorveglianza a Verona, Vicenza, Mantova, Brescia, Trento.
La videosorveglianza su IP è caratterizzata dall’utilizzo di una rete IP, cablata oppure wireless, per il trasporto dei dati video e audio digitali.
Un sistema di videosorveglianza su IP è costituito da:
Rappresentano un’implementazione del sistema di videosorveglianza, garantendone una maggiore efficacia in grado di rilevare anche ciò che potrebbe sfuggire all’occhio umano.
Possono essere impostati per individuare specifici asset come oggetti, mezzi in movimento, persone o anche solo particolari dettagli anche in condizioni di scarsa visibilità.
Possono fungere inoltre da rilevamento volto e riconoscimento facciale, nonché di gestione ingressi.
SINAPSI S.A.S si distingue per la sua capacità di fornire soluzioni personalizzate in base alle esigenze specifiche di ogni cliente. Che si tratti di un piccolo negozio, una grande azienda o una residenza privata, l’azienda progetta e installa impianti di videosorveglianza a Verona, Vicenza, Mantova, Brescia, Trento che si adattano perfettamente alle diverse esigenze, garantendo la massima flessibilità e scalabilità.
Ricordiamo all’utente che, trattando il sistema di videosorveglianza dati sensibili e particolari, si ricade a tutti gli effetti sotto la regolamentazione delle normative sulla privacy, secondo quanto stabilito dal GDPR 2016/679 “Regolamento generale sulla protezione dei dati”.
È indispensabile pertanto che i dati contenuti nelle registrazioni vengano acquisiti, trattati, archiviati e cancellati secondo le modalità indicate dalla legge, a tutela della privacy dei soggetti ripresi e coinvolti e nell’interesse del proprietario del sistema.
La legge rende obbligatoria l’esposizione di un’informativa breve (apposito cartello “area videosorvegliata”) contenente i riferimenti sull’utilizzo dei dati, integrata a completamento da una dettagliata informativa completa, in cui verranno riportate finalità, modalità di trattamento, tempi di archiviazione, soggetti coinvolti, ecc…
E’ necessario inoltre che le riprese vengano salvate in sistemi di archiviazione conformi alle normative, con sistemi di cancellazione automatici.